Tradizione - Innovazione - Progresso

La Picatech Huber AG, Horw / Svizzera

... è stata fondata nel 1974 come Picatech AG e fin dall'inizio ha operato nel campo della depurazione delle acque di scarico. Con strumenti sviluppati in proprio, quali p.es. la Strainpress ha servito il mercato con molto successo in Svizzera e in tutto il mondo.
Integrando la società nel Gruppo Huber viene messa a disposizione del mercato svizzero una vasta gamma di prodotti, unica nel suo genere.

La casa madre HUBER SE, Berching / Germania

Vanta una tradizione di oltre 135 anni. Da quando nel 1872 Johann Huber, sposandosi, entrò in un'azienda di lavorazione del rame, la ditta viene condotta dalla famiglia Huber. Fin dall'inizio la ditta ha avuto un legame molto stretto con i settori dell'acqua potabile e delle acque di scarico. Nell'azienda specializzata nella lavorazione del rame la prima generazione ha prodotto contenitori e impianti per la fabbricazione della birra e per le aziende alimentari. Queste esperienze sono state ampliate in modo sistematico e adattate alle nuove necessità dettate dallo sviluppo.

Dal materiale utilizzato, il rame, si è sviluppato il trattamento dell'acciaio inox. Le macchine e gli impianti, i prodotti per l'acqua potabile e le acque di scarico sono stati costantemente sviluppati a seconda delle esigenze di questi settori. La tradizione e il progresso, le conoscenze dei materiali e la vicinanza ai clienti hanno portato allo sviluppo degli attuali prodotti.