Tecnologia degli impianti HUBER a noleggio – la soluzione intelligente per l'industria e i comuni

Macchine già pronte per l'allacciamento e il funzionamento, noleggiabili come impianti containerizzati.
Macchine già pronte per l'allacciamento e il funzionamento, noleggiabili come impianti containerizzati.
Crescente tendenza verso gli impianti di trattamento delle acque reflue in container.
Crescente tendenza verso gli impianti di trattamento delle acque reflue in container.

Le macchine e gli impianti per il trattamento delle acque reflue vengono solitamente installati come impianti «permanenti» in strutture ed edifici a causa delle esigenze ingegneristiche di processo. Ciò richiede solitamente ampie indagini preliminari, studi, concetti, pianificazione, autorizzazioni, gare d'appalto e fasi di costruzione che coinvolgono e coordinano un'ampia gamma di diversi settori. Si tratta di un processo solitamente lungo, costoso e dispendioso in termini di capitale.

L'alternativa è costituita da sistemi che non vengono installati in modo permanente, ma noleggiati temporaneamente. La loro disponibilità a breve termine è particolarmente vantaggiosa, per questo i sistemi a noleggio si prestano anche per la gestione di guasti di breve durata, lavori di costruzione o per colmare un divario. Con rate mensili fisse, questo modello offre a molti settori un'interessante opzione rispetto all'elevata quantità di capitale vincolato negli impianti permanenti. 

Questi impianti a noleggio sono stati e continuano ad essere richiesti, in particolare dal settore industriale, ma anche dai gestori di impianti comunali, ai quali stiamo già fornendo macchine provenienti dallo stabilimento pilota HUBER e dallo stock di macchine usate. In seguito al costante aumento delle richieste, HUBER sta ora avviando l'espansione mirata dell'attività per gli impianti a noleggio, compresi i relativi servizi necessari.

Attualmente sono disponibili i seguenti tipi di impianti (ciascuno completamente equipaggiato, in versione containerizzata e in versione su skid, con sistema di controllo e accessori necessari):

  • Impianti HUBER di flottazione ad aria dissolta HDF fino a 80 m³/h di portata, per il pre-trattamento e il post-trattamento delle acque reflue comunali (riduzione di solidi filtrabili, grasso e CSB)
  • HUBER Presse a coclea Q-PRESS® per la disidratazione di fanghi e residui industriali e comunali
  • Griglia ultrafine con efficienza di resa di separazione fino a 80 µm

A medio termine, le macchine esistenti saranno ampliate con altre tecnologie e impianti, ciascuno in versione mobile.


Contattateci tramite il vostro referente o via e-mail all'indirizzo rent@huber.de!

 

Products in use and related solutionsChiusura

Products in use and related solutions

Related Case StudiesChiusura

Related Case Studies