HUBER Technology Inc. si aggiudica il più grande progetto essiccatori a nastro negli Stati Uniti in un bando di concorso pubblico

Dopo la storia di successo dell'essiccazione termica dei fanghi di depurazione negli Stati Uniti, iniziata con il progetto di Mooresville, North Carolina, nel 2011, con un volume d'investimento totale di circa 3,8 milioni di dollari USA, HUBER Technology Inc, la consociata statunitense di HUBER, si è aggiudicata ora il più grande progetto essiccatori finora realizzato con due essiccatoi a nastro HUBER BT 30 e un volume di investimento di circa 16,35 milioni di dollari statunitensi. La consegna dei due grandissimi essiccatori a nastro HUBER BT 30 ordinati è prevista per giugno 2024. Secondo il cliente, la messa in servizio degli essiccatori è prevista per la primavera del 2025.

HUBER fornisce due grandissimi essiccatori a nastro BT 30 a Timpanogos, nello stato dello Utah.
HUBER fornisce due grandissimi essiccatori a nastro BT 30 a Timpanogos, nello stato dello Utah.

4.000 metri cubi all'ora

L'impianto di depurazione delle acque reflue di Timpanogos, Utah, riceve le acque reflue di oltre 240.000 abitanti da 70.000 allacciamenti per acque reflue privati, commerciali e istituzionali. Nell'ambito del progetto, l'impianto avente una capacità totale di circa 25 MGD (in media 4.000 m³/h) sarà inoltre trasformato in un impianto di digestione anaerobica prima dell'installazione degli essiccatori a nastro HUBER.
I lavori sul progetto sono iniziati a giugno 2022. Fino ad allora, HUBER Technology Inc. aveva testato e analizzato i primi campioni di fanghi dell'impianto esistente nel proprio laboratorio in accordo con il cliente finale. Il layout tecnico di processo degli essiccatori termici si basa sui parametri dei fanghi reali attuali dell'impianto, poiché il sistema di digestione anaerobica non è ancora stato costruito e non esiste ancora.

Dati di progettazione degli essiccatori:

  • Contenuto di solidi: > 14% DR
  • Perdita alla combustione: 82,5%

Capacità essiccatore:

  • Alimentazione acqua calda: 140 °C (284 °F), da caldaia alimentata a gas naturale
  • Carico di solidi: 208,1 tonnellate OS/giorno
  • Evaporazione dell'acqua: circa 7.300 kg d'acqua/h

USA: il secondo mercato al mondo per gli essiccatori a nastro

Il mercato degli essiccatori a nastro è un mercato in crescita non solo a livello globale, ma anche per HUBER Technology Inc. Nel 2022, oltre al progetto di Timpanogos, la consociata di HUBER è stata incaricata della fornitura e dell'implementazione di altri due progetti di essiccatori a nastro. Per il Gruppo HUBER, gli Stati Uniti sono diventati il secondo mercato mondiale per gli essiccatori a nastro. È opportuno ricordare che uno di questi ordini prevede la produzione del primo essiccatore a nastro negli Stati Uniti, adempiendo così ai requisiti di finanziamento statali e federali. Un altro passo importante nell'ampliamento della quota di mercato negli Stati Uniti.

Nove progetti con undici linee di essiccatori

Ci sono nove progetti diversi con undici linee di essiccatori: dal BT 10 a quello dalla dimensione più grande disponibile, ovvero al BT 30. Le installazioni sono distribuite in vari Stati: Carolina del Nord, Wisconsin, Georgia, Arkansas, Utah e Pennsylvania.
Le velocità di evaporazione dell'acqua variano da 900 kg/h a praticamente 4.100 kg/h, a seconda delle dimensioni dell'essiccatore e della temperatura di essiccazione effettiva, che varia tra 90 °C e 140 °C (194 °F e 284 °F).

Products in use and related solutionsChiusura

Products in use and related solutions

Related Case StudiesChiusura

Related Case Studies