Sei griglie grossolane HUBER TrashMax® anti-alluvione a Houston, Texas

Nell'agosto 2017, l'uragano Harvey ha colpito duramente la costa del Golfo del Texas. Il devastante uragano di categoria 4 ha causato inondazioni senza precedenti. Oltre a oltre 125 miliardi di dollari statunitensi di danni materiali, l'uragano ha distrutto completamente centinaia di migliaia di case. In soli quattro giorni, in molte aree della regione di Houston è caduto più di un metro di pioggia per metro quadro, facendo di Harvey il più piovoso uragano mai registrato negli Stati Uniti.

Sei griglie grossolane HUBER TrashMax® presso la stazione di pompaggio André D. McDonald di Sugar Land, Texas
Le griglie, alte 11,5 metri, con una distanza tra le barre di 76 mm, si integrano perfettamente, dal punto di vista idraulico, nei sei canali larghi 2,5 metri

Dopo l'uragano Harvey, la regione di Houston è stata ripetutamente colpita da forti piogge, motivo per cui il National Weather Service (NWS) ha dichiarato Houston "Capitale americana delle alluvioni". Le contee della regione di Houston dispongono di un complesso sistema di dighe, stazioni di pompaggio, serbatoi e bacini di contenimento. Fort Bend County, una contea nel sud-ovest del Texas, fa parte di questo sistema e ha più di 100 miglia di dighe per contenere le acque alluvionali.

Fort Bend, TX: lo scarico della stazione di pompaggio e la capacità sono migliorate del 400%

In risposta all'uragano Harvey, il Fort Bend, il distretto n. 2 di TX Levee ha intrapreso un importante progetto di aggiornamento per aumentare del 400% la portata e la capacità di una delle sue stazioni di pompaggio. L'obiettivo del progetto è stato quello di proteggere l'area circostante il distretto dalle alluvioni per i prossimi 100 anni. Al centro della stazione di pompaggio vi sono sette nuove pompe a turbina verticali installate con una potenza di 1.500 CV. Insieme, queste pompe hanno una capacità totale di 63.000 l/s.

Tecnologia di vagliatura HUBER per il corretto funzionamento della stazione di pompaggio

HUBER è stata incaricata di fornire le griglie necessarie per il corretto funzionamento della stazione di pompaggio. Grazie a questa fase di pulizia essenziale, le pompe a valle sono protette da eventuali contaminazioni che si verificano di solito durante le alluvioni e le piogge.

Sei griglie grossolane HUBER TrashMax®

In collaborazione con l'ufficio tecnico, il costruttore dell'impianto e il proprietario della stazione di pompaggio, è stata scelta la griglia grossolana HUBER TrashMax® con il suo design unico. La griglia, la cui funzione principale è quella di proteggere gli impianti a valle, offre un'eccezionale capacità di aspirazione e scarico, oltre a un'elevata sicurezza di funzionamento e a una cattura affidabile del vagliato grossolano.

HUBER ha quindi ricevuto l'incarico di produrre e fornire sei griglie grossolane HUBER TrashMax®. Le griglie, alte 11,5 metri, con una distanza tra le barre di 76 mm, si integrano perfettamente, dal punto di vista idraulico, nei sei canali larghi circa 2,5 metri. Queste sono situate all'ingresso della stazione di pompaggio, vicino all'area della diga. La capacità idraulica massima di ogni singola griglia è di 12.000 l/s.

La più grande stazione di pompaggio idraulico del suo genere in Texas

La "Stazione di pompaggio André D. McDonald" a Sugar Land, Texas, è stata messa in funzione con successo nell'ottobre 2021. Dal punto di vista idraulico, è il più grande del suo genere nello stato del Texas. È un'efficace misura a protezione delle case, delle aziende e degli ospedali del distretto. HUBER è orgogliosa di far parte di questo progetto.

Products in use and related solutionsChiusura

Products in use and related solutions

Related Case StudiesChiusura

Related Case Studies