Griglia a barre multipettine 2.0: HUBER RakeMax® CF, il tuttofare dalla potente portata trattabile

Ecco il prossimo capitolo della storia di successo della griglia a barre multipettine HUBER RakeMax®, che è sul mercato da molti anni.
Come suggerisce il nome CenterFlow, le acque reflue in entrata vengono convogliate attraverso l'estremità aperta nella parte "interna" della griglia e la griglia a forma di U viene installata parallelamente alla direzione del flusso. Il flusso delle acque reflue in entrata viene scomposto e scorre attraverso la griglia a barre unidimensionale disposta a destra e a sinistra della piastra terminale ad angolo retto rispetto alla direzione di afflusso, prima che le acque reflue trattate vengano deviate una seconda volta di 90° nella direzione di flusso originale.
I solidi vengono trattenuti all'interno della griglia prima che le barre della griglia vengano pulite da pettini rotanti, identici al noto e collaudato concetto RakeMax®. Il grigliato viene sollevato dall'area del canale inferiore di difficile accesso al livello di lavoro di facile manutenzione e utilizzo. Qui i pettini della griglia vengono puliti da un raschiatore rotante. Il grigliato viene scaricato in modo affidabile nel dispositivo di trasporto o smaltimento a valle.

HUBER Griglia a barre multipettine RakeMax® CF a Escanaba (Michigan) con portata di 7,25 MGD.
HUBER Griglia a barre multipettine RakeMax® CF a Escanaba (Michigan) con portata di 7,25 MGD.

Una storia di successo anche nel mercato nordamericano

La storia di successo del tuttofare nel mercato nordamericano è iniziata nel 2020 con la vendita della prima griglia HUBER RakeMax® CF. Nei primi due anni sono state vendute oltre 18 macchine in un'ampia gamma di applicazioni industriali e comunali. I progetti e le sedi negli Stati Uniti si trovano, ad esempio, in

  • Escanaba, Michigan

Grazie all'installazione verticale e all'ingombro ridotto, RakeMax® è ideale per gli spazi limitati in loco. Inoltre, le portate richieste hanno fatto della griglia HUBER CentreFlow la soluzione ideale.

  • Taglia: RakeMax® CF 9300 x 400 x 750/6
  • Portata: 7,25 MGD
  • Data di messa in servizio: Luglio 2021
La griglia a barre multipettine HUBER RakeMax® CF di Bartow (Florida) ha una portata di 16,8 MGD.
La griglia a barre multipettine HUBER RakeMax® CF di Bartow (Florida) ha una portata di 16,8 MGD.
  • Bartow, Florida

Grazie al design che prevede una distanza tra le barre di 4 mm, è stato possibile rispondere senza problemi alle elevate prestazioni di separazione richieste dal cliente. Il design complessivo della griglia HUBER RakeMax® CF consente di ottenere efficienze di separazione che di solito rientrano nella gamma delle griglie a lamiera forata bidimensionali. Per effetto del design monodimensionale, la griglia è in grado di gestire portate significativamente più elevate rispetto alle griglie a lamiera forata.

  • Taglia: RakeMax® CF 3000 x 500 x 625/4
  • Portata: 16,8 MGD
  • Data di messa in servizio: settembre 2022
  • Blue Bunny, Iowa

Stazione di sollevamento industriale esistente che in passato veniva utilizzata con una griglia HUBER ROTAMAT® RoK4. Grazie alle condizioni locali e alla crescente capacità produttiva, la griglia a barre HUBER RakeMax® CF soddisfa tutti i criteri necessari per l'impiego nelle stazioni di sollevamento. Inoltre, come per la RoK4, è possibile utilizzare un dispositivo di sollevamento per estrarre verticalmente la macchina dalla stazione di sollevamento, qualora la manutenzione debba essere effettuata in stato smontato.

  • Taglia: RakeMax® CF 4524 x 400 x 375/4
  • Portata: 1 MGD
  • Data di messa in servizio: Maggio 2023

Products in use and related solutionsChiusura

Products in use and related solutions