La tecnologia per il depurazione delle acque reflue di HUBER disponibile in noleggio anziché in acquisto: la soluzione per i problemi temporanei e l'implementazione rapida

 

In Germania, gli impianti di trattamento dei fanghi (ad es. pressa a coclea HUBER Q-PRESS®, ispessitore a disco HUBER S-Disc) o per il pre-trattamento e il post-trattamento delle acque reflue industriali e comunali (ad es. HUBER Flottazione HDF) vengono generalmente acquistati. Ciò comporta la pianificazione preliminare, l'autorizzazione, la costruzione di infrastrutture ed edifici, nonché la responsabilità permanente per la tecnologia dell'impianto acquistata. Inoltre, il processo dall'idea all'implementazione spesso richiede diversi anni.

Macchine già pronte per l'allacciamento e il funzionamento, noleggiabili come impianti containerizzati.
Macchine già pronte per l'allacciamento e il funzionamento, noleggiabili come impianti containerizzati.

In particolare, i gestori di impianti industriali preferiscono e richiedono sempre più il noleggio piuttosto che l'acquisto permanente di macchinari e attrezzature. I motivi sono:

  • Implementazione rapida e a breve termine, in particolare quando il carico di inquinamento delle acque reflue è temporaneamente o permanentemente superiore a causa dell'aumento legato alla produzione.
  • Tempistiche stringenti stabilite dalle autorità per migliorare i valori di scarico (anche in caso di minaccia di chiusura dell'impianto), anche come soluzione provvisoria fino alla costruzione di un impianto permanente.
  • Si evitano complessi processi di pianificazione e preparazione e si riducono gli investimenti in strutture ed edifici.
  • Si evitano grandi investimenti, soprattutto in tempi economicamente difficili, e si sfrutta i budget per i costi di esercizio.

HUBER è consapevole di questi requisiti e in futuro metterà a disposizione macchine e impianti che potranno essere noleggiati. La tecnologia può essere noleggiata temporaneamente e poi restituita o acquisita completamente in un secondo momento. Nella maggior parte dei casi, le macchine sono già progettate e pronte per l'allacciamento e il funzionamento come sistemi containerizzati, i cosiddetti skid, o come macchine singole che possono essere installate temporaneamente in loco, ad es. in tende.


È disponibile un'intera gamma di macchine HUBER per un'ampia gamma di applicazioni:

  • Ispessimento e disidratazione dei fanghi (ispessitori a disco, presse a coclea)
  • Impianti di flottazione fino a circa 50 m³/h, incluso pretrattamento chimico
  • Sistemi di grigliatura in serbatoi (diverse capacità di separazione)

Contattateci! Saremo lieti di consigliarvi e di offrirvi la soluzione giusta per i vostri problemi di acque reflue e fanghi.

Products in use and related solutionsChiusura

Related Case StudiesChiusura

Related Case Studies