Impianto di filtrazione HUBER ROTAMAT® nella nave da crociera della MV WERFTEN

Una nave da crociera della serie “Endeavor”, spesso in viaggio tra i mari dell’Artico, dell’Antartico e dei Caraibi. Fonte: Crystal

Le navi della serie "Endeavour" sono i megayacht più grandi del mondo con classe di ghiaccio PC6.  Ciò rende possibili spedizioni in isole paradisiache a cui le navi da crociera convenzionali non possono accedere. Alcune delle destinazioni principali sono l'Artico, l'Antartico e i Caraibi.

La nave da crociera "Crystal Endeavor" salperà per la prima volta nel 2020 e porterà i suoi 200 passeggeri in 100 suite esclusive negli angoli più remoti del mondo.

In questa nave da crociera verranno applicate in futuro due HUBER Membrane Screen ROTAMAT® RoMem 780 con maglie larghe 0,5 mm per la depurazione delle acque reflue provenienti dalle cabine.

I due impianti di filtrazione HUBER hanno lasciato la nostra fabbrica a giugno 2016 e si trovano già ora nello scafo della "Crystal Endeavour" presso la MV WERFTEN a Stralsund, dove viene costruita la nave.

Insieme al progettista, che ha sede a Pole, in Gran Bretagna, abbiamo sviluppato una soluzione speciale che è perfettamente adattata alle condizioni di una nave.Come tutti sanno, gli spazi su una nave sono molto stretti.

L'obiettivo del progetto, quello di creare il massimo spazio e comfort possibile per i passeggeri, è prioritario. Pertanto, la più grande sfida è stata quella di elaborare una soluzione salvaspazio per i nostri clienti che non pregiudichi il funzionamento ottimale delle nostre macchine.

Grazie all'ottima e aperta collaborazione con il progettista e il nostro cliente, abbiamo già ricevuto un nuovo ordine per quattro HUBER Membrane Screen ROTAMAT® RoMem per altre due navi e attualmente in carico alla nostra produzione. Ulteriori ordini futuri di questo tipo sono già stati annunciati.