All'inizio degli anni '70, i fratelli Hans e Karl-Josef Huber, all’epoca proprietari dell'azienda, accolsero il desiderio e la necessità di molti clienti di un chiusino a bassa manutenzione che non richiedesse alcun lavoro di manutenzione, come la regolare verniciatura della superficie. L'idea di utilizzare l'acciaio inox a tal fine nacque ed venne attuata in via sperimentale. A quel tempo, l'acciaio inox era molto costoso e difficile da recuperare, i tempi di consegna quindi erano estremamente lunghi. I primi chiusini furono prodotti su richiesta e in base alle specifiche del cliente, utilizzando l'esperienza acquisita in molti anni nella produzione di chiusini in acciaio. Le aziende di fornitura dell’acqua dell'area di Norimberga e le grandi associazioni bavaresi per l’approvvigionamento idrico per grandi distanze sono stati i primi clienti ad utilizzare il chiusino in acciaio inox HUBER. La maggior parte di questi chiusini sono ancora attualmente in uso e, dopo 50 anni, sono la chiara dimostrazione pratica della lunga durata del chiusino HUBER - un modello in termini di sostenibilità! Da allora, l'uso dell'acciaio inossidabile per i chiusini si è diffuso sempre più e grazie al lavoro pionieristico di HUBER si è affermato sul mercato. Nel 1990 HUBER ha smesso completamente di produrre chiusini e prodotti in acciaio per dedicarsi al 100% all'acciaio inox.
I chiusini HUBER in acciaio inox si fanno strada
Oggi, le gare d’appalto che richiedono chiusini in un materiale diverso dall'acciaio inox sono una grande eccezione, vale a dire che negli ultimi 50 anni il rapporto tra l’impiego di chiusini in acciaio e in acciaio inossidabile si è invertito.
Dall’esperienza di questi primi inizi, negli ultimi cinque decenni è stata sviluppata una vasta gamma di diversi modelli di chiusini HUBER, sempre in stretto contatto e collaborazione con i nostri clienti. Il feedback che riceviamo dai nostri clienti durante gli incontri alle fiere, attraverso le telefonate o durante le visite di assistenza in loco, era allora, ed è ancora per noi, estremamente prezioso. L'applicazione pratica e l'uso regolare dei chiusini da parte dei nostri clienti ci forniscono importanti spunti per un miglioramento continuo dei nostri prodotti e per mantenere costante la tradizionale qualità HUBER. Il feedback del mercato, per esempio la richiesta di un'apertura dei pesanti chiusini che richiedesse meno sforzo per la schiena, ci ha spinto a dotare i chiusini HUBER di molle a gas, in uso ormai da più di 30 anni.
L'intera gamma di chiusini HUBER è "Made in Germany" o più correttamente "Made in Berching". Molti dei nostri clienti hanno già colto l'opportunità di visitare il nostro stabilimento di produzione. Grazie a processi di produzione moderni e ottimizzati ed a dipendenti motivati, siamo in grado di resistere alla pressione dei prezzi dei prodotti stranieri a basso costo.