50 anni di chiusini HUBER in acciaio inox

Come tutto è cominciato...

Negli anni '50 e '60 i chiusini in "acciaio verniciato" e "acciaio zincato" erano prodotti collaudati della ditta HUBER e i chiusini venivano prodotti principalmente per la costruzione delle condotte d'acqua.

HUBER chiusino SD1 in acciaio inox, circa 1984
HUBER chiusino SD1 in acciaio inox, circa 1992

All'inizio degli anni '70, i fratelli Hans e Karl-Josef Huber, all’epoca proprietari dell'azienda, accolsero il desiderio e la necessità di molti clienti di un chiusino a bassa manutenzione che non richiedesse alcun lavoro di manutenzione, come la regolare verniciatura della superficie. L'idea di utilizzare l'acciaio inox a tal fine nacque ed venne attuata in via sperimentale. A quel tempo, l'acciaio inox era molto costoso e difficile da recuperare, i tempi di consegna quindi erano estremamente lunghi. I primi chiusini furono prodotti su richiesta e in base alle specifiche del cliente, utilizzando l'esperienza acquisita in molti anni nella produzione di chiusini in acciaio. Le aziende di fornitura dell’acqua dell'area di Norimberga e le grandi associazioni bavaresi per l’approvvigionamento idrico per grandi distanze sono stati i primi clienti ad utilizzare il chiusino in acciaio inox HUBER. La maggior parte di questi chiusini sono ancora attualmente in uso e, dopo 50 anni, sono la chiara dimostrazione pratica della lunga durata del chiusino HUBER - un modello in termini di sostenibilità! Da allora, l'uso dell'acciaio inossidabile per i chiusini si è diffuso sempre più e grazie al lavoro pionieristico di HUBER si è affermato sul mercato. Nel 1990 HUBER ha smesso completamente di produrre chiusini e prodotti in acciaio per dedicarsi al 100% all'acciaio inox.

I chiusini HUBER in acciaio inox si fanno strada

Oggi, le gare d’appalto che richiedono chiusini in un materiale diverso dall'acciaio inox sono una grande eccezione, vale a dire che negli ultimi 50 anni il rapporto tra l’impiego di chiusini in acciaio e in acciaio inossidabile si è invertito.

Dall’esperienza di questi primi inizi, negli ultimi cinque decenni è stata sviluppata una vasta gamma di diversi modelli di chiusini HUBER, sempre in stretto contatto e collaborazione con i nostri clienti. Il feedback che riceviamo dai nostri clienti durante gli incontri alle fiere, attraverso le telefonate o durante le visite di assistenza in loco, era allora, ed è ancora per noi, estremamente prezioso. L'applicazione pratica e l'uso regolare dei chiusini da parte dei nostri clienti ci forniscono importanti spunti per un miglioramento continuo dei nostri prodotti e per mantenere costante la tradizionale qualità HUBER. Il feedback del mercato, per esempio la richiesta di un'apertura dei pesanti chiusini che richiedesse meno sforzo per la schiena, ci ha spinto a dotare i chiusini HUBER di molle a gas, in uso ormai da più di 30 anni.

L'intera gamma di chiusini HUBER è "Made in Germany" o più correttamente "Made in Berching". Molti dei nostri clienti hanno già colto l'opportunità di visitare il nostro stabilimento di produzione. Grazie a processi di produzione moderni e ottimizzati ed a dipendenti motivati, siamo in grado di resistere alla pressione dei prezzi dei prodotti stranieri a basso costo.

HUBER Chiusino SD50 SAP (Safe Access Pro), chiuso, dimensioni 800 x 800 mm
HUBER Chiusino SD50 SAP (Safe Access Pro), aperto, con griglia di anticaduta

Il chiusino celebrativo HUBER

50 argomenti a favore del chiusino HUBER SD50 SAP (Safe Access Pro)

I chiusini in acciaio inox HUBER esistono ormai da 50 anni e per noi questa è una gradita occasione per confrontarci con le richieste di tutti i nostri clienti raccolte nel corso degli anni, sia a livello nazionale che internazionale.

Ci siamo posti l'obiettivo di soddisfare (quasi) tutte le richieste dei clienti con un "coperchio celebrativo". Il risultato è l'innovativo e chiusino HUBER SD50 SAP (Safe Access Pro).

Questo chiusino HUBER in lamiera striata in acciaio inox ha una protezione anticaduta integrata che può essere caricata fino a 200 kg, aperture di ventilazione nascoste, guarnizione sul lato inferiore della copertura e una chiusura incassata, solo per citare le caratteristiche più importanti.

Qui di seguito riportiamo le principali 50 richieste dei nostri clienti:

  1. Sicurezza di sollevamento tramite stecche interne
  2. Chiave di servizio inclusa
  3. Caricabile fino a 500 kg o 5000 kg
  4. Possibilità di aerazione
  5. Sistemi di chiusura digitale
  6. Acciaio inox
  7. Antieffrazione secondo la norma DIN 1627
  8. Semplicità d’uso
  9. Conformità alla ISO 9001
  10. Pezzi di ricambio disponibili per molti anni
  11. Possibilità di versione a colori
  12. Tenuta stagna a prova di odori
  13. Alta qualità costante nel tempo
  14. Guarnizione in gomma sostituibile
  15. Igienico
  16. Individualizzabile
  17. A prova di insetti
  18. Protezione anticaduta integrata
  19. Investimento sicuro
  20. Durevole
  21. Diversi materiali (V2A, V4A)
  22. Soluzione più favorevole a medio termine
  23. Sostenibilità
  24. Standardizzato secondo la DIN 1239
  25. Visivamente accattivante
  26. Filtro antipolline o filtro antiodori
  27. Economico grazie alla produzione in serie
  28. Controllo di qualità
  29. Inossidabile
  30. Salvaschiena grazie alla molla di pressione del gas
  31. A prova di ristagno
  32. Consegna veloce dal magazzino
  33. Dispositivo di blocco in apertura autonomo
  34. Serratura di sicurezza come retrofit
  35. Dimensioni e versioni speciali
  36. Stabile
  37. Impermeabile all’acqua di superficie
  38. A prova di inondazione
  39. Monitoraggio per contatto magnetico
  40. Diverse versioni di telaio
  41. Cerniere a scomparsa
  42. Vari sistemi di chiusura
  43. Guarnizione a bassa usura
  44. Coperchio serratura in ottone
  45. Decapaggio a bagno completo
  46. Realizzato completamente in Germania
  47. Conforme ai regolamenti e alle normative (DGUV)
  48. Possibilità di isolamento termico
  49. Senza necessità di manutenzione
  50. Materiale completamente riciclabile


Continuate a fidarvi di noi:

Il nostro è il chiusino originale HUBER - tutto il resto è una copia!